«Che alcuno non se parta della terra d’Arquata e suo contado con animo de non ritornare a detta terra»

Seguici
TOP
Image Alt

Arquata del Tronto

Vicesindaco Franchi contro Anas: “La chiusura della Salaria è inaccettabile”

(Fonte: Ascoli News – 19/1/2017)
“Capisco, anche se non del tutto, che possano rimanere impraticabili a causa dell’eccezionale nevicata le piccole strade che portano alle frazioni, ma che sia bloccata la statale Salaria non è accettabile e qualcuno all’Anas se ne deve assumere la responsabilità”. Il vice sindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi punta l’indice contro l’ente gestore della Salaria, chiusa al traffico a causa della neve caduta abbondante. “Non può rimanere chiusa una strada di collegamento così importante attraverso la quale devono giungere mezzi di soccorso come le turbine ad esempio”, dice Franchi all’Ansa.

 

“A pulire la Salaria ci stanno pensando altri enti, ma ciò compete all’Anas”, prosegue Franchi che sui soccorsi aggiunge: “Stiamo raggiungendo tutte le persone isolate, dopo aver messo in salvo gli allevatori rimasti in balia della neve e del freddo per 40 ore. 
A tal proposito, però, ricordo che c’erano state promesse le stalle per gli animali e non tutte sono arrivate: quindi che ce le facciano avere”.
In arrivo invece le turbine: “Così almeno hanno promesso dalla Regione Marche. Ci servono – conclude il vice sindaco di Arquata – perché vogliamo sbancare e continuare a lavorare. In montagna funziona così: alle avversità si reagisce lavorando, ma metteteci in condizioni di farlo”.