«Che alcuno non se parta della terra d’Arquata e suo contado con animo de non ritornare a detta terra»

Seguici
TOP
Image Alt

Forca Canapine

La stazione sciistica del comune di Arquata del Tronto è Forca Canapine (m.1541).
Questa località si trova a ridosso del confine tra Marche e Umbria ed offre, in estate, la possibilità di praticare parapendio, trekking e passeggiate a cavallo.

Già notevole ma comunque in continuo incremento è il turismo invernale, grazie all’ampliarsi del bacino sciistico (munito anche di innevamento artificiale), che si distende tra il Colle Saliere (m.1560), il Colle Cascina (m.1610) ed il Monte Cappelletta (m.1675), offrendo tracciati di varia difficoltà. A dir poco mozzafiato sono i panorami che si godono dalle piste, disposte su un balcone naturale da cui la vista spazia dalle più alte cime dei Sibillini alla sottostante Piana di Castelluccio, altopiano situato a circa 1300 metri, dove è peraltro possibile praticare lo sci di fondo.

I 25 Km di piste, i prezzi contenuti (18 euro per il giornaliero festivo; 15 euro per il giornaliero feriale) e i moderni impianti di risalita, vi offriranno la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile nel cuore degli Appennini!

Guarda la fotogallery!

 

Forca Canapine: 1400/1600 mt s.l.m.

Impianti Presenti:

  • 1 manovia (campo scuola e nolo sci)
  • 2 skilift
  • 1 seggiovia biposto (p/o 1200 pers.)

Innevamento artificiale: sì

Di seguito un estratto della puntata di “Linea Bianca” girata a Forca Canapine con la conduzione di Massimiliano Ossini andata in onda su RaiUno:

http://www.youtube.com/watch?v=wyhNBNeif3c

Ecco un video del TG3 Marche su Forca Canapine: