«Che alcuno non se parta della terra d’Arquata e suo contado con animo de non ritornare a detta terra»

Seguici
TOP
Image Alt

Arquata del Tronto

UNA GIORNATA DI CAMMINO E CONFRONTO AD ARQUATA CON IL MASTER UNICAM SU AREE INTE

UNA GIORNATA DI CAMMINO E CONFRONTO AD ARQUATA CON IL MASTER UNICAM SU AREE INTERNE.
👉
Ieri il gruppo del Master Aree Interne UNICAM – Universita' degli Studi di Camerino su Strategie di Sviluppo e Rigenerazione post-eventi catastrofici, accompagnato🚶‍♂️🚶‍♀️ dalla nostra Francesca Olini, è venuto ad Arquata per approfondire problematiche e punti di ripartenza post-sisma.

Partiti dalla cittadella delle attività di Pescara del Tronto, abbiamo fatto visita all’area SAE di Borgo1, alla scoperta del Crocifisso del SS Salvatore e del Progetto #camminarquata.🥾
Uno sguardo ai servizi essenziali, con l'esperienza fondamentale e la tenacia del Dott. Italo Paolini e del nuovo Poliambulatorio.
Non poteva mancare il ristoro🍝, da @Gino Quattrociocche, una delle attività che, con tutte le difficoltà del caso, ha deciso comunque di restare con il suo Rifugio degli Alpini. La giornata si è conclusa con un confronto costruttivo sul turismo sostenibile🍀 al #rifugioMezzilitri, con Stefano ed Elena di Monte Vector, con chi ha saputo reinventarsi, ricostruirsi, in attesa della ricostruzione, nonostante tutto.






Link alla pagina Facebook

You don't have permission to register