«Che alcuno non se parta della terra d’Arquata e suo contado con animo de non ritornare a detta terra»

Seguici
TOP
Image Alt

Arquata del Tronto

Il Sentiero della Settimana: L’ANELLO FAETE-SPELONGA Questi tracciati hanno

Il Sentiero della Settimana:
L’ANELLO FAETE-SPELONGA

Questi tracciati hanno una doppia storia da raccontare:
la prima è quella dei nostri antenati, che li hanno percorsi per secoli, permettendo ai bellissimi muretti a secco di arrivare ai giorni nostri. Era infatti obbligatorio inviare 3 volte l’anno un familiare per partecipare alla manutenzione.
🧑‍🌾👩‍🌾
L’altra storia, più recente, è quella del recupero e della riscoperta, avviata a colpi di marraccia da Associazione "Arquata Potest" proprio pochi mesi prima del sisma.
🪓
L’Anello tra #Spelonga e #Faete vi permetterà in circa 11 km di fare una “indigestione” di bosco sul versante dell'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, facendovi scoprire autentici gioielli architettonici nascosti nella quiete di castagneti secolari: parliamo della Chiesa della Madonna della Neve (XV sec.) e dell’Eremo della Madonna dei Santi (XVI sec.), testimonianze della ricchezza culturale e spirituale dell’entroterra piceno.

Partendo dalla località resa celebre dalla Festa Bella Spelonga, avrete anche la possibilità di sostenere le attività del posto: dal "Circolo Lepanto" al "Bar-Alimentari Marella" (situato nell’Area SAE), o anche, se venite da lontano, di pernottare presso il B&b il Giardino dei monti.
🐾🐾🐾
Clikkando sul link di seguito trovate già tutte le info: GPS, descrizione, altimetrie e altre foto:
👇
https://www.arquatapotest.it/camminarquata-311-380-310-301/
👆
Beh, che aspettiamo a partire
🐴
#Camminarquata
#ArquataPotest
#Ricostruiamoci






Link alla pagina Facebook

You don't have permission to register